LA COMPAGNIA DI CATERINA

Richard Ginori, dopo quasi tre secoli di storia, per la prima volta sbarca nel mondo dei profumi. E lo fa con la linea di prodotti «La Compagnia di Caterina» la sua prima collezione di fragranze da casa, composta da candele profumate, bruciatori d’incenso, diffusori per ambiente e spegni candela.

Nel 1533 Caterina De’ Medici partì da Firenze per la Francia dove si sarebbe sposata e sarebbe diventata regina. Porto con sé studiosi, astrologi, frati, giullari, veggenti, alchimisti, cortigiani e amanti. La Compagnia di Caterina Home Fragrance collection è un tributo alla regina e alle immaginarie storie e personaggi che componevano la sua corte.

La collezione LCDC (La Compagnia di Caterina), firmata da Luca Nichetto, mette insieme la tradizione figurativa della manifattura e il design contemporaneo di Nichetto, che nel dare vita agli otto personaggi (L’Amazzone, L’Amante, Il Letterato, Il Seguace, Il Favorito, Il Frate, La Dama, L’Addetto al Fuoco), si ispira alle maschere della Lucha Libre, alle illustrazioni di Jean-Paul Goude e al graffitismo.

Ognuno di loro “brucia” per qualcosa: la leadership, la saggezza, l’amicizia, la generosità, la passione, la grazia e l’ambizione. Le profumazioni, uniche, sono creazioni di Jean Niel, antica azienda di profumi francese fondata nel 1779.

Share by: